Parrocchia S. Teresa di Gesù  Bambino (Oratorio dei Rossi)

Strada Giuseppe Garibaldi – 28, Parma, TEL 0521282814

1. L’orario delle Sante Messe nei giorni feriali 7.30, 9.30, 18.00 e nei giorni festivi 7.30, 9.30, 11.30, 18.00
  2. In occasione delle iniziative proposte nell’Anno Sinodale, si è creato in parrocchia un gruppo di ascolto di 20 persone, che ha lo scopo di rendere più viva la partecipazione di tutti alla vita della comunità.
    Si è deciso di chiamarlo “VIENI E VEDI LA PARROCCHIA”, un’espressione che nasce dal Vangelo e che descrive il nostro incontro con Gesù, per ascoltare la sua parola e incontrare i fratelli. Negli incontri quindicinali che si tengono il 2° e il 4° mercoledì di ogni mese alle ore 19,00 nel teatrino della parrocchia, ci si aiuta a far crescere la nostra fede con la conoscenza della parola di Dio e condividendo con semplicità , la nostra vita di cristiani. Tutti sono invitati a prendere parte a questa proposta, senza problemi o condizionamenti di alcun tipo. Per aderire in questo gruppo potete contattare il parroco.
  3. Abbiamo terminato, per quest’anno, la benedizione delle case dei nostri Parrocchiani. La comunità dei Frati desidera ringraziare tutte le famiglie che li hanno accolti con amore e rispetto.
  4. Sabato 16 luglio  alle ore 16.30 ci sarà la consacrazione alla Madonna del Carmelo, con l’imposizione dello Scapolare. A seguire, la recita del S. Rosario alla Madonna del Carmelo.
  5. Ogni giorno ore  8.00  Dopo  L’Adorazione Eucaristica con la coroncina della divina  misericordia si recita il Santo Rosario e le Lodi.
  6. Ogni sabato alle ore 17.00 la comunità dei frati vivrà insieme a voi un’ora dedicata alla Madonna del monte Carmelo con l’adorazione Eucaristica e il Santo Rosario meditato. Pregheremo per tutte le vostre intenzioni e chi lo desidera può anche scriverle e metterle ai piedi della statua di Santa Teresa di Gesù Bambino. Le intenzioni scritte verranno poi portate sull’altare per essere presentate a Gesù, accompagnate dalle nostre e vostre preghiere.
  7. Ogni primo venerdì del mese, Alle 18.30, al termine della Santa Messa Vespertina delle ore 18.00 avrà luogo  di Adorazione Eucaristica seguita dalla Corona Angelica di San Michele Arcangelo.
  8. La nostra Parrocchia ha aderito al banco alimentare per la distribuzione del cibo alle famiglie in difficoltà. Chi volesse contribuire o collaborare con noi potrà portare beni alimentari di prima necessità o versare un contributo di sussidio nell’obolo dei poveri in fondo alla Chiesa.
  9. Ogni sabato alle ore 17.00 la comunità dei frati vivrà insieme a voi un’ora dedicata alla Madonna del monte Carmelo con l’adorazione Eucaristica e Santo Rosario. In quel giorno pregheremo per tutte le vostre intenzioni chi lo desidera può anche scriverle e metterle ai piedi della statua di Santa Teresa di Gesù Bambino.
  10. In fondo alla Chiesa, trovate il foglietto illustrativo con alcune informazioni relative alla nostra Chiesa, al Coro Ligneo ed alla Cappella di Loreto. Vi preghiamo di prenderne copia, per voi e per le vostre famiglie così potrete saperne di più della nostra parrocchia.