Parrocchia S. Teresa di Gesù  Bambino (Oratorio dei Rossi)

Strada Giuseppe Garibaldi – 28, Parma, TEL 0521282814

1. La prima domenica di ogni mese alle ore 16.00 ci sarà la consacrazione alla Madonna del Carmelo, con l’imposizione dello Scapolare. A seguire, la recita del S. Rosario alla Madonna del Carmelo.
  2. Nei giorni feriali la Santa Messa è  alle ore 7.30 alle 9.30 ed alle 18.00. Nei giorni festivi la S. Messa è alle ore 7.30, 9.30, 11.30 e la sera alle 18.00.
  3. Ogni martedì al termine della Santa Messa Vespertina delle ore 18.00 avrà luogo di Adorazione Eucaristica.
  4. Ogni giorno ore  8.00  Dopo  L’Adorazione Eucaristica con la Coroncina della divina  misericordia si recita il Santo Rosario e le Lodi.
  5. Ogni sabato alle ore 17.15 la comunità dei frati vivrà insieme a voi un’ora dedicata alla Madonna del monte Carmelo con l’adorazione Eucaristica e il Santo Rosario meditato.
  6. La nostra Parrocchia ha aderito al banco alimentare per la distribuzione del cibo alle famiglie in difficoltà. Chi volesse contribuire o collaborare con noi potrà portare beni alimentari di prima necessità o versare un contributo di sussidio nell’obolo dei poveri in fondo alla Chiesa.

1. La Santa Comunione da adesso si potrà ricevere in bocca. Chi lo desidera potrà farlo dopo gli altri.
  2. Ogni sabato alle ore 17.15 la comunità dei frati vivrà insieme a voi un’ora dedicata alla Madonna del monte Carmelo con l’adorazione Eucaristica e il Santo Rosario meditato. Pregheremo per tutte le vostre intenzioni e chi lo desidera può anche scriverle e metterle ai piedi della statua di Santa Teresa di Gesù Bambino. Le intenzioni scritte verranno poi portate sull’altare per essere presentate a Gesù, accompagnate dalle nostre e vostre preghiere.
  3. Ogni primo venerdì del mese, Alle 18.30, al termine della Santa Messa Vespertina delle ore 18.00 avrà luogo  di Adorazione Eucaristica seguita dalla Corona Angelica di San Michele Arcangelo.
  4. OGNI PRIMA DOMENICA  del mese alle ore 16.00 ci sarà la consacrazione alla Madonna del Carmelo, con l’imposizione dello Scapolare. A seguire, la recita del S. Rosario alla Madonna del Carmelo.
  5. Ogni primo e terzo giovedì del mese alle 10.30 faremo la pulizia della chiesa, siete benvenuti a partecipare.
  6. Ogni secondo GIOVEDI del mese alle 16.30, ci sarà l’incontro mensile di Rosa Mistica con la recita del Santo Rosario e a seguire la Santa Messa.
  7. Ogni quarta domenica del mese dalle 15.30 alle 18.30 ci sarà un incontro dedicato agli over-anta. Entrando da via verdi 3.
  8. In fondo alla Chiesa, in prossimità delle porte d’ ingresso, trovate due cassette una a destra ed una a sinistra. Trovate anche dei fogli e le penne per scrivere. Queste cassette ed i fogli sono stati pensati per voi, per raccogliere le vostre proposte, le osservazioni, le critiche, i suggerimenti per migliorare la vita della nostra comunità parrocchiale. In alternativa, se preferite, potete usare il link che trovate sul nostro sito internet  https://parrocchiasantateresaparma.it/sondaggio-per-migliorare-la-vita-parrocchiale/.  Aspettiamo i vostri preziosi contributi.
  9. In occasione delle iniziative proposte nell’Anno Sinodale, si è creato in parrocchia un gruppo di ascolto di 20 persone, che ha lo scopo di rendere più viva la partecipazione di tutti alla vita della comunità.
    Si è deciso di chiamarlo “VIENI E VEDI LA PARROCCHIA”, un’espressione che nasce dal Vangelo e che descrive il nostro incontro con Gesù, per ascoltare la sua parola e incontrare i fratelli. Negli incontri quindicinali che si tengono il 2° e il 4° mercoledì di ogni mese alle ore 19,00 nel teatrino della parrocchia, ci si aiuta a far crescere la nostra fede con la conoscenza della parola di Dio e condividendo con semplicità , la nostra vita di cristiani. Tutti sono invitati a prendere parte a questa proposta, senza problemi o condizionamenti di alcun tipo. Per aderire in questo gruppo potete contattare il parroco.
  10. La nostra Parrocchia ha aderito al banco alimentare per la distribuzione del cibo alle famiglie in difficoltà. Chi volesse contribuire o collaborare con noi potrà portare beni alimentari di prima necessità o versare un contributo di sussidio nell’obolo dei poveri in fondo alla Chiesa.
  11. In fondo alla Chiesa, trovate il foglietto illustrativo con alcune informazioni relative alla nostra Chiesa, al Coro Ligneo ed alla Cappella di Loreto. Vi preghiamo di prenderne copia, per voi e per le vostre famiglie così potrete saperne di più della nostra parrocchia.