Parrocchia S. Teresa di Gesù  Bambino (Oratorio dei Rossi)

Strada Giuseppe Garibaldi – 28, Parma, TEL 0521282814

AVVISI Parrocchiali, 18 Settembre 2021

100 Anni

della presenza dei Padri Carmelitani Scalzi

presso l’Oratorio dei Rossi

Dal 10 Settembre fino al 20 Ottobre 2021

Mostra: percorso Spirituale sulle orme di Santa Teresa d’Ávila

Dal 22 Settembre fino al 30 Settembre

Dopo ogni Santa Messa verrà celebrata la Novena in onore di Santa Teresa di Gesù Bambino

23 Settembre

Ore: 18.00 Santa Messa Solenne

Presiede: P. VARGHESE MALIAKKAL OCD (Provinciale di Sud Kerala)

Martedì 28 settembre

Ore 20.30 in chiesa ci sarà un l’incontro con i genitori dei bambini del Catechismo.

1° Ottobre 2021

Solennità di Santa Teresa di Gesù Bambino

Orario delle Sante Messe: 7.30, 9.30

Santa Messa solenne: ore 18.00

Presiede S.E. Rev. Mons. Enrico Solmi (Vescovo di Parma)

Concelebranti: P. Fausto Lincio ocd (Provinciale dei Carmelitani Scalzi,Provincia Lombardia), Don.Guido Pasini (Legale rappresentante della Parrocchia)

Quel giorno distribuiremo le Rose Benedette.

Inizio ufficiale del Catechismo ai Bambini

3 Ottobre ore 15.30

Consacrazione alla Madonna del Carmelo con l’imposizione dello Scapolare

Dal 12 Ottobre fino al 14 Ottobre

Dopo ogni Santa Messa verrà celebrata la Novena in onore di Santa Teresa d’Ávila

Sabato 9 Ottobre 2021

Pellegrinaggio al Santuario di Rosa Mistica

15 Ottobre 2021

Solennità di Santa Teresa d’Ávila

Orario delle Sante Messe: 7.30, 9.30

Santa Messa solenne: ore 18.00

ORE: 20. 30 CONCERTO DEL CORO: INSIEME PER MARIA

All’Organo: Alessandro Pesci

Dirige: Rosanna Guarnieri

1. Siamo lieti di comunicarvi che abbiamo completato la ristrutturazione del teatrino. Sono stati compiuti lavori di: Imbiancatura, Installazione di nuove tende, Ristrutturazione del palco, Adeguamento del sistema di proiezione sia audio che video con connessione alla rete internet, Ristrutturazione dell’impianto elettrico. Il teatrino potrà essere utilizzato dai fedeli della Parrocchia per festeggiare compleanni e altri momenti di comunione e fraternità.
  2. Ogni sabato alle ore 17.00 la comunità dei frati vivrà insieme a voi un’ora dedicata alla Madonna del monte Carmelo. In quel giorno pregheremo per tutte le vostre intenzioni chi lo desidera può anche scriverle e metterle ai piedi della statua di Santa Teresa di Gesù Bambino.
  3. La nostra parrocchia ha aderito al banco alimentare per la distribuzione del cibo per le famiglie in difficoltà. Chi volesse contribuire o collaborare con noi potete portare beni alimentari di prima necessità o versare un contributo di sussidio nell’obolo dei poveri in fondo alla chiesa.
  4. Abbiamo completato i lavori sul tetto della chiesa. Sistemando le perdite in diversi punti e cambiando le tegole rotte e facendo le pulizie necessarie sul tetto.
  5. Abbiamo completato I lavori di sistemazione dei cuscini degli inginocchiatoi. Ringraziamo tutti voi per il vostro contributo.
  6. In fondo alla Chiesa, trovate il foglietto illustrativo con alcune informazioni relative alla nostra Chiesa, al Coro Ligneo ed alla Cappella di Loreto. Vi preghiamo di prenderne copia, per voi e per le vostre famiglie così potrete saperne di più della nostra parrocchia.